Servizi Offerti

La Technika s.r.l. è organizzata è attrezzata in modo da poter fornire tutta una serie di servizi, quali:

PROGETTAZIONE HARDWARE
PROGETTAZIONE SOFTWARE
REALIZZAZIONE MASTER
INGEGNERIZZAZIONE
REALIZZAZIONE PROTOTIPI
REALIZZAZIONE DOCUMENTAZIONE TECNICA E MANUALI
PRODUZIONE
COLLAUDO
PROVE EMI



Il cliente può commissionare, a seconda delle sue esigenze, un progetto completo chiavi in mano oppure uno o più servizi di suo interesse tra quelli descritti. Il progetto completo di un sistema elettronico commissionato da un cliente si articola secondo tutta una serie di fasi successive.

Nella fase iniziale, viene fatta l'analisi di fattibilità del sistema richiesto e il cliente viene affiancato e assistito nella stesura delle specifiche, che vengono stabilite anche in base ai costi delle eventuali soluzioni tecniche da adottare.

Una volta stabilite le specifiche dettagliate del progetto, inizia la fase di Progettazione hardware, durante la quale vengono studiate le soluzioni tecniche più idonee a garantire le prestazioni e i costi richiesti dal cliente. In questa fase è molto importante definire con cura l'architettura del sistema e scegliere i giusti componenti, in modo da ottenere un rapporto prezzo/prestazioni ottimale.

La fase successiva alla definizione delle soluzioni tecniche e dell'architettura di sistema consiste nel disegno mediante CAD di uno schema elettrico completo e dettagliato di tutte le schede che compongono il progetto.

Una volta completata la stesura dello schema elettrico, si passa alla realizzazione del Master per la realizzazione dei circuiti stampati. Il Master viene realizzato mediante un CAD che lavora in perfetta simbiosi con quello che è stato utilizzato per lo schema elettrico e controlla in modo automatico che non ci siano collegamenti errati o mancanti o cortocircuiti. Alla fine, si ha la certezza che il Master generato corrisponde perfettamente alle intenzioni del progettista.

La fase successiva consiste nella realizzazione dei prototipi dei PCB e del loro montaggio. Il tutto viene accuratamente testato e verificato e, quando si è sicuri del perfetto funzionamento del sistema, si passa alla generazione di tutti i documenti necessari per la realizzazione dei prototipi definitivi e per la produzione.

Tutta la fase produttiva (omologazione fornitori, acquisto componenti, magazzino, montaggio schede, assemblaggio e collaudo, monitoraggio del processo produttivo) viene gestita direttamente dalla nostra società. In particolare, per il montaggio delle schede, vengono utilizzate le attrezzature più moderne e avanzate, in grado di garantire il massimo della qualità. in relazione al settore di applicazione (civile, elettromedicale, automotive, militare, aeronautica).