Il know how disponibile unito alle nostre competenze tecniche di altissimo livello ci permettono di offrire ai nostri clienti analisi, progettazione, produzione e manutenzione di sistemi elettronici in un’ampia varietà di settori. Il nostro obbiettivo è affiancare i nostri clienti a vincere le loro sfide. Fin dall’inizio un elemento che ha contraddistinto la crescita della techinka sono stati eventi riconosciuti a livello internazionale nel campo dell’innovazione in differenti settori applicativi:

1995
1998
2000
2005
2008
2010
2015
2016
2019
2022

Technika inizia ad offrire ai propri clienti oltre alla consulenza legata alla progettazione anche la produzione.

Entra nel mercato fotografico introducendo innovazione nel processo di sviluppo e stampa fotografica.

Per il settore dell’elettromedicale vengono sviluppati apparecchiature diagnostiche per l’analisi posturale e biomeccanica del movimento.

L’elevata competenza nel posizionamento di precisione permette di aggredire il mercato del lighting professionale dei proiettori a teste mobili.

Inizia l’avventura nel settore del termosanitario collaborando con i principali leader del settore.

Technika si impone presentando la prima soluzione europea di DISPLAY TOUCH applicati su apparecchiature home appliance.

Know-how ed elevati standard qualitativi viene selezionata come partner nello sviluppo e produzione di prodotti per applicazioni aerospace.

Acquisizione di una impostante quota del mercato delle macchine semi automatiche e automatiche nel settore delle macchine da caffè professionali e macina caffè.

Settore “Domotica” – A Technika viene commissionato lo sviluppo dell’elettronica per un dispositivo utile alla riduzione dei consumi e aumento del rendimento energetico.

Settore “Rubinetteria” – Lancio del rubinetto elettronico con display e comando vocale. Presentazione al Salone del Mobile ’22.

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia ha inizio nel 1985 in un periodo in cui la tecnologia elettronica iniziava a diffondersi in tutti i settori.

L’azienda nasce grazie all’esperienza del CEO Giancarlo Canonico e dalla sua intuizione e capacità di trasferire know how soprattutto nel settore digitale in maniera trasversale sul mercato, introducendo innovazione in tutti i settori applicativi in cui operava.

Con il supporto della moglie nonché amministratrice Lorella, la Technika ha iniziato un percorso di crescita continua e costante caratterizzata dall’ acquisizione di nuovi mercati di riferimento con una cadenza annuale.

Attraverso un lungo percorso che le ha viste impegnate in tutti i settori dell’azienda, si sono inserite le figlie: Barbara ed Elisa, le quali oggi hanno assunto un ruolo fondamentale in azienda e fanno parte sia dell’assetto societario che del consiglio di amministrazione, garantendo la continuità del percorso di crescita già da tempo avviato.

Il Team Technika guidato da Giancarlo, Lorella, Barbara, Elisa, ha guardato sempre al futuro puntando sulle nuove tecnologie che fin dalla costituzione dell’azienda dominavano il mercato e insieme hanno formato una squadra di tecnici appassionati, altamente professionali con esperienza in tutti i settori tecnologici, a cominciare dalle competenze analogiche a quelle digitali, dalla realizzazione e gestione di reti neurali, alla realtà aumentata e elaborazioni d’immagini.

Oggi la Technika, gestita da Giancarlo, Barbara, Elisa, nel ricordo dell’impronta lasciata da Lorella e supportati da un affiatato team di R&D è in grado di vincere qualsiasi sfida che si presenta sul mercato, fornendo ai propri clienti know how in grado di sostenere e vincere competizioni internazionali.

La storia della Technika continua e il futuro è garantito dalla nuova generazione familiare già da tempo inserita nell’azienda.

La nostra squadra

Giancarlo

Barbara

Elisa

Thomas

Elisa

Vito

Riccardo

David

Edoardo

Antonio

Andrea

Anselmo

Fabrizio

Flavio

Luca

Daniele

Giannetto

Loreno

Paolo

Michele

Federica

Samuele

Laura

Diletta