Home > Campi di applicazione > Sistemi di sicurezza

Technika ha esperienza nella progettazione di architetture elettroniche e sistemi di sicurezza, intesa sotto tutti i suoi aspetti, per applicazioni che vanno dall’aeronautica al civile, passando per diversi settori produttivi.
Quando si parla di sicurezza si intende quella derivante dal rispetto delle normative e quella necessaria per l’utilizzatore dei dispositivi a cui viene applicata l’elettronica.

schede elettroniche per sistemi di sicurezza

Sicurezza in ogni AMBITO

Si passa dai sistemi di sicurezza per le piattaforme di elevazione (montacarichi, ascensori, ecc.), in cui al centro del progetto c’è la sicurezza diretta dell’utilizzatore finale, a quella in senso lato dei sistemi di gestione energetica (Power Management), i quali monitorano il consumo di energia per evitare che il dispositivo vada in sovraccarico, superando i limiti di consumo energetico che possono portare a situazioni potenzialmente pericolose.

software per schede elettroniche

cONNETTIVITà E SOLUZIONI HARDWARE E SOFTWARE

Inoltre il tema sicurezza è al centro della connettività, in cui l’analisi delle informazioni riveste funzione predittiva per intervenire contro eventuali malfunzionamenti del sistema, in modo da aumentare la salvaguardia delle prestazioni, ridurre gli sprechi e limitare conseguenze pericolose.

Technika studia e sviluppa sia Hardware predisposti per affrontare il tema sicurezza che architetture Software impostate sul rispetto delle normative per la sicurezza a vari livelli.