Home > Services > Electronic board design and development

Analisi preliminare e studio di fattibilità

Lo sviluppo di un progetto di realizzazione di una scheda elettronica comincia sempre da un’attenta analisi della richiesta del cliente, volta a identificare le migliori architetture e le migliori tecnologie disponibili per risolvere le esigenze esposte.

A questa prima analisi segue lo studio di fattibilità vero e proprio volto a certificare l’ammissibilità del progetto per dare così il via libera all’inizio dei lavori.

Progettazione

Dalla corretta progettazione di una scheda elettronica, dipende il successo di un progetto.

Mettiamo a disposizione la nostra squadra per progettare una scheda elettronica sia nella parte software, sviluppando algoritmi custom, che hardware, affinché possa operare riducendo al minimo i rischi di malfunzionamenti.

Industrializzazione

L’attenzione ai dettagli non si conclude nella fase di progettazione, ma continua necessariamente anche allo step successivo: quello dell’industrializzazione.

Siamo in grado di contare su un team di tecnici dedicati proprio all’industrializzazione delle schede elettroniche affinché il prodotto risulti efficiente e ottimale sotto tre vincoli:

  • Fattori ambientali ed esterni:
    bisogna considerare l’ambiente in cui la scheda elettronica opererà, al fine di prendere tutte le precauzioni necessarie per neutralizzare gli effetti dannosi di eventi quali, ad esempio, cariche elettrostatiche.

  • Normativo:
    Le schede elettroniche sono soggette ad aderire a standard qualitativi e di sicurezza a fine di ridurre i rischi a danno degli operatori.

  • Affidabilità nel tempo:
    una scheda elettronica deve garantire un ciclo di vita adeguato, senza incappare in malfunzionamenti ripetuti e continui.

Campi di applicazione

Sorry, no pages was found